PUOI SOSTENERE LA FONDAZIONE CON IL 5XMILLE O CON UNA DONAZIONE

1- CINQUE PER MILLE
Il cinque per mille alla Fondazione  è una donazione che non comporta alcuna spesa poiché si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia: se non effettuerai alcuna scelta il tuo cinque per mille andrà allo Stato; non si tratta, quindi, di una tassa aggiuntiva. La dichiarazione dei redditi che annualmente viene compilata è quindi lo strumento più immediato e soprattutto gratuito per il donatore.
SOSTIENI GRATUITAMENTE LA CULTURA E FIRMA  IL TUO 5 PER MILLE PER LA FONDAZIONE “BENEDETTO BONAZZI” ONLUS CODICE FISCALE:  92066920627
-Cerca il riquadro dedicato alla destinazione del 5 x 1000 nel Modello della dichiarazione dei redditi (Modello unico, 730, CUD, etc.);
-Scegli l’area dedicata al “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative  di utilità sociale,  delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni  e fondazioni”;
-Apponi la Tua firma  e inserisci il Codice fiscale della Fondazione “Benedetto Bonazzi” onlus       92066920627

2- DONAZIONE LIBERA
Puoi finanziare i nostri progetti ottenendo un vantaggio fiscale. Chi effettua una liberalità in denaro alla nostra Fondazione, al momento della dichiarazione dei redditi potrà valutare se è più conveniente fruire della detrazione d’imposta del 26% oppure della deduzione dal reddito complessivo. In quest’ultimo caso, l’erogazione deducibile determinerà, mediante la riduzione del reddito imponibile, un beneficio pari allo scaglione di aliquota più alto raggiunto dal contribuente.
Le erogazioni liberali in favore della Fondazione sono:
• deducibili dal reddito, nel limite del 10% del reddito imponibile e fino a € 70.000,00, sia per le persone fisiche, sia per i soggetti Ires.
oppure
• detraibili dall’imposta lorda dovuta, solo per le persone fisiche, nella misura del 26% per un importo fino a € 30.000,00.
Le condizioni
La detrazione o la deduzione sono consentite a condizione che:
• l’erogazione sia eseguita tramite bonifico bancario, assegno di conto corrente o circolare;
• venga esibita, in sede di dichiarazione dei redditi, la ricevuta del versamento che la Fondazione invierà al vostro recapito.
I versamenti possono essere effettuati con le seguenti modalità:
a) Invio di assegno bancario non trasferibile intestato a Fondazione Benedetto Bonazzi - Onlus, Piazza Orsini, 27 – 82100 Benevento;
b) Bonifico bancario:  Banca Prossima Filiale 05000, Piazza Paolo Ferrari, 10 – 20121 Milano
Conto corrente 1000 / 00137988, intestato a Fondazione Benedetto Bonazzi - Onlus, Piazza Orsini, 27 – 82100 Benevento
IBAN: IT16Y0335901600100000137988
Causale: Erogazione liberale.